• UN CASTELLO E  TANTE STORIE

Il castello di Torrechiara, alto sul colle, circondato dal borgo che si stende entro le mura, conserva intatto il fascino di dimora fantastica nella quale si sono sviluppate avvincenti storie d’amore e di battaglie. Perfettamente conservato, rappresenta una straordinaria occasione didattica.

Il progetto organizzato dalla Pro Loco di Langhirano, elaborato e realizzato a cura della Dottoressa Emma Bernini nelle diverse chiavi di lettura di cultura storica, artistica ed ambientale, è rivolto alla fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni e può essere articolato secondo le esigenze della classe scegliendo tra le varie proposte modulari legate anche alla conoscenza del territorio, per una più completa offerta di opportunità culturali e didattiche.

Entrate nel dettaglio delle nostre proposte ed avrete tutte le informazioni per poter organizzare al meglio, secondo le vostre esigenze, il percorso didattico al castello, l’esperienza in laboratorio o in fattoria.
Vi aspettiamo.

Scarica la presentazione del progetto in formato Adobe Acrobat Reader.

20170422_192126      received_1215201278611180      received_1215201338611174

• RITROVA GLI OGGETTI PERDUTI

Questo progetto, che unisce i toni della fiaba in costume al gioco della caccia al tesoro, ed è rivolto ai bambini tra i 6 e 10 anni, si svolge nella magica atmosfera di uno dei castelli più belli d’Italia.

Con una durata di 1 ora e 30 minuti circa con luogo nelle sale del castello e nel borgo, si viene accolti alla corte del castello dove inizia una visita emozionante che lascia nei bambini un ricordo indelebile rivivendo tempi lontani e immedesimandosi in dame e cavalieri.

I bambini verranno accolti e coinvolti in una caccia al tesoro, in racconti e indovinelli, ma anche passi di danza e ritornelli musicali per i più piccini.

Il costo dell’attività per ogni bambino è di 6 euro.

20180125_102416      received_1203992443065397      received_1202814109849897

• CACCIA AL TESORO CON IL FANTASMA

Questo progetto è dedicato ai più piccini (bambini tra i 3 e 5 anni)

I bambini verranno accolti e coinvolti in una Caccia Al Tesoro, in racconti e indovinelli e in giochi musicali/sonori, mentre il fantasma di Bianca o di Pier Maria compariranno smarriti nell’attesa di ritrovare i loro averi. Stimoleremo la loro fantasia, attenzione e creatività per un’emozionante avventura in un luogo fiabesco, che ha tanto da raccontare.

Il costo dell’attività per ogni bambino è di 6 euro, per una durata di 1h/1h e 30 minuti.

E’ previsto inoltre un piccolo gadget per ogni bambino.

received_1212566622207979      received_1212566492207992      20170428_101719

Pro loco Langhirano, P.zza Ferrari, 4 – 43013 Langhirano – Tel. Fax 0521/852242

mail: prolocolanghiranodidattica@hotmail.com

About Us

La Pro Loco ha come finalità la promozione turistica e la valorizzazione delle realtà e potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio di Langhirano. Tale compito è svolto nei modi più diversi che vanno dall’organizzazione di fiere e sagre paesane, di eventi culturali, di escursioni guidate in luoghi caratteristici del territorio fino alla gestione dell’ufficio di informazione turistica.

Recent Comments

• No comments