UN CASTELLO E  TANTE STORIE
PERCORSI DIDATTICI E LABORATORI PER LA SCUOLA DELL’OBBLIGO

Il castello di Torrechiara, alto sul colle, circondato dal borgo che si stende entro le mura, conserva intatto il fascino di dimora fantastica nella quale si sono sviluppate avvincenti storie d’amore e di battaglie. Perfettamente conservato, rappresenta una straordinaria occasione didattica.

Il progetto organizzato dalla Pro Loco di Langhirano, elaborato e realizzato a cura della Dottoressa Emma Bernini nelle diverse chiavi di lettura di cultura storica, artistica ed ambientale, è rivolto alla fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni e può essere articolato secondo le esigenze della classe scegliendo tra le varie proposte modulari legate anche alla conoscenza del territorio, per una più completa offerta di opportunità culturali e didattiche.

Entrate nel dettaglio delle nostre proposte ed avrete tutte le informazioni per poter organizzare al meglio, secondo le vostre esigenze, il percorso didattico al castello, l’esperienza in laboratorio o in fattoria.
Vi aspettiamo.

Scarica la presentazione del progetto in formato Adobe Acrobat Reader.

About Us

La Pro Loco ha come finalità la promozione turistica e la valorizzazione delle realtà e potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio di Langhirano. Tale compito è svolto nei modi più diversi che vanno dall’organizzazione di fiere e sagre paesane, di eventi culturali, di escursioni guidate in luoghi caratteristici del territorio fino alla gestione dell’ufficio di informazione turistica.

Recent Comments

• No comments