“STORIE DI DAME, CAVALIERI, FANTASMI E LEGGENDE AL CASTELLO DI TORRECHIARA”

torrechiara-turismoebenessere-it_

Un progetto dedicato ai più piccoli nella magica atmosfera di uno dei castelli più belli d’Italia.

Un primo approccio con la storia del territorio per i bambini delle prime classi delle scuole elementari (dai 6 ai 10 anni) passando attraverso il racconto, la leggenda, la fiaba e il gioco.

Una visita emozionante immedesimandosi in dame e cavalieri, accolti alla corte del Castello in un percorso ludico studiato per lasciare ai bambini un ricordo indelebile dei luoghi, delle antiche sale e della vita vissuta in tempi lontani dai personaggi che lì dimoravano.

I bambini verranno accolti e coinvolti in una caccia al tesoro, in racconti e indovinelli e in giochi musicali/sonori. Stimoleremo la loro fantasia, attenzione e creatività per un’emozionante avventura in un luogo fiabesco, che ha tanto da raccontare.

Durata del gioco-animazione: 1h e 30minuti circa

Luogo di ritrovo: da definire

torrechiara-chiesa-g

Pro loco Langhirano, P.zza Ferrari, 4 – 43013 Langhirano – Tel. Fax 0521/852242

mail: prolocolanghiranodidattica@hotmail.com

About Us

La Pro Loco ha come finalità la promozione turistica e la valorizzazione delle realtà e potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio di Langhirano. Tale compito è svolto nei modi più diversi che vanno dall’organizzazione di fiere e sagre paesane, di eventi culturali, di escursioni guidate in luoghi caratteristici del territorio fino alla gestione dell’ufficio di informazione turistica.

Recent Comments

• No comments