NEWS!!! ALLA PAGINA “ITINERARI TURISTICI” TROVERETE UNA NUOVISSMA PUBBLICAZIONE SUL TERRITORIO DI LANGHIRANO: STORIA – CURIOSITA’ – INFORMAZIONI PRATICHE!

FIERA DI SAN GIACOMO

Dal 22 al 23 luglio vi aspettiamo numerosi alla ricca Fiera dedicata a San Giacomo, in cui potrete godere di buona musica, buon cibo e tanto divertimento, con giostre adatte a tutte le età anche ai più temerari. Infine potrete passeggiare tra bancarelle su cui troverete i più svariati prodotti artigianali!!!

Vi presentiamo uno dei tanti eventi che si susseguiranno durante questa, ormai tradizionale e collaudata, fiera di San Giacomo! Gli eventi in caso di maltempo si svolgeranno presso il Teatro Aurora di Langhirano sito in via Mazzini 54 (retro Chiesa).

SERATE CULTURALI

Vi aspettiamo numerosi a partecipare a queste prime 2 Serate Culturali, in cui si viaggerà alla scoperta del Borgo di Torrechiara: narrazioni a cura di esperti locali, che toccheranno non solo una delle sale più famose del maniero, ma anche i dintorni del borgo con le sue curiosità storiche e le sue tradizioni, tra passato e presente!

L’11 e il 18 maggio alle ore 18:30. Altre info in locandina!

VADO, VEDO, RACCONTO

Presentazione libro e inaugurazione mostra fotografica a cura di Chiara Cacciani e dell’autore Erberto Zani, in data 08 Aprile 2023 alle ore 11.00 : sarà un immersione nella difficile condizione sociale delle popolazioni più povere del mondo, mediata da immagini e parole di forte impatto! Date e orari li trovate in locandina.

FESTA DI PRIMAVERA!

Torna la festa di primavera a Langhirano il 10 aprile 2023: tutto il giorno potrete acquistare fiori e oggetti d’artigianato, gustare prodotti locali, fare beneficenza comprando prodotti solidali e…..tanto altro!

OMAGGIO A RENATA TEBALDI _ I 100 ANNI!

In questo 2022 ricorrono i 100 anni dalla nascita della cantante Renata Tebaldi, soprano dalla carriera internazionale, la cui voce le é valso il titolo di “Voce d’Angelo”. Così la appelló Arturo Toscanini, che la lanciò alla Scala di Milano a soli 24 anni. La Tebaldi ha portato la sua arte in giro per il mondo, dall’Italia a New York, per 32 anni e in questo Natale la pro loco di Langhirano, luogo di origine della madre e luogo dove passò l’infanzia, ha deciso di omaggiarne il ricordo con interessanti iniziative. Nella locandina il programma!

2° FÉSTA D’LA ROCHĖTA!

Si rinnova la serata benefica che richiama la vita di comunità e di vicinato d’altri tempi. E noi cerchiamo di farli tornare! Vi aspettiamo!

FIERA DI SAN GIACOMO 23 E 24 LUGLIO 2022!!!

Una due giorni di musica – cibo – artigianato – gioco e… perchè no! Tecnologia! Tra le vie del borgo di Langhirano torna la festa tradizionale di San Giacomo con tante novità e all’insegna della valorizzazione di attrattive artistiche e culinarie locali! Vi aspettiamo! …………………….Amate i dolci? Allora scorrete in basso e troverete l tutte le info per la nostra GARA di TORTA ROSSA tipica della nostra zona, partecipate anche voi!

COMUNICHIAMO che IL CORSO è RIMANDATO a DATA da DESTINARSI!

Cosa c’è di più romantico e creativo che fare arte tra le vigne ai piedi di un Castello!?

Guarda il video realizzato con gli  apprendisti pittori di Denis Corbelli:

trim.2FD56CA6-E752-48CF-AEA6-026B06D1F8E5

—————————————————————–

Novità a Langhirano: finalmente potrete godere il Fresco delle Sere d’Estate 2020 e contemporaneamente vedere un Bel Film in tutta sicurezza! 🎬

Qui sotto il programma del nostro

Cinema all’Aperto ↙️

—————————————————————–

Venite ad ascoltare la musica che più ci richiama l’atmosfera del Natale! 🎄

20191205_150923

—————————————————————–

Gita nella Mantova di Giulio Romano:  30 Novembre 2019: Prenotatevi!

—————————————————————–

Attività Ludico/Didattiche a Torrechiara Castello 2019/2020……per gruppi e scuole!

—————————————————————–

Visite Ludiche per bambini al Borgo di Torrechiara e Castello, in aprile, su prenotazione!

pubblicazione1

LANGHIRANO IN FESTA

Fiera di San Giacomo (29-29-30 luglio 2018)

locandina-bacchanalibus-3